Joy Forever

advert

 

Ogni generazione cerca una fragranza che caratterizzi la propria era, ma molti profumi si affacciano per poi svanire nel tempo con l’evolversi della moda... Jean Patou, designer visionario, comprese cosa servisse esattamente per creare un profumo leggendario, un’icona. Fu così che nel 1929 creò JOY.

Il crollo della borsa di quell’anno fece da sfondo al suo lancio. Molti dei ricchi clienti americani di Patou si ritrovarono in difficoltà ma... JEAN PATOU fece loro un dono speciale: JOY, un’opera d’arte, un aiuto prezioso per scacciare la “depressione”. Non si badò a spese e JOY divenne celebre e conosciuto come “il profumo più caro del mondo”. JOY è l’unione di due fiori eccezionali: rosa di Damasco e gelsomino di Grasse, elemento fondamentale della sua opulenza e ricchezza.

JOY resta un simbolo di qualità e lusso anche nelle difficili condizioni economiche del mondo contemporaneo. La vita delle donne è cambiata notevolmente negli ultimi ottant’anni, ma il desiderio di possedere JOY è rimasto inalterato.

Quest’anno per JOY si apre un nuovo capitolo. Il lancio di un nuovo profumo creato per la donna di oggi, elegante e sofisticata. Una fragranza ricca che racchiude gli ingredienti migliori con i più raffinati bouquet naturali e non tradisce le aspettative riposte in ogni creazione di JEAN PATOU.

JOY FOREVER è uno straordinario profumo fiorito che riprende i fondamentali e preziosi ingredienti originali di JOY, rosa di maggio e gelsomino: l’accordo segreto di materie prime esclusive di JEAN PATOU reinterpretato in chiave moderna. Perfetto sia per il giorno che per la sera, JOY FOREVER esalta lo stile di una donna contemporanea con un tocco d’allure francese.

Il cuore parigino di JEAN PATOU batte ancora grazie a Thomas Fontaine, profumiere della Maison, che ha lavorato con passione per trovare gli ingredienti migliori e fedeli allo spirito di JEAN PATOU.

“Quando ho creato la fragranza JOY FOREVER mi sono ispirato alla donna Jean Patou... una donna che unisce con estrema naturalezza uno stile casual ad un’eleganza pura e raffinata. Sono partito da questa dicotomia per creare un bouquet in cui giaggiolo e fiore d’arancio sono il cuore vibrante di questa mitica armonia.”

“Sua madre indossava JOY perché lussuoso, lei sceglierà JOY FOREVER per l’intrinseca qualità del suo profumo. Lei vive per il presente... coglie l’attimo!”

Le note di fondo sono caratterizzate dal legno di cedro e sandalo, muschio bianco e ambra, la modernità è racchiusa nelle note di cuore di gelsomino, rosa, giaggiolo, calendula, fiori d’arancio e pesca. Lo spirito senza tempo raggiunge l’apice con bergamotto, mandarino e galbanum: il passato si fonde col presente per dare vita al futuro.

La bottiglia icona di JOY fu creata dall’architetto e interior designer di Jean Patou, Louis Süe, che disegnò un flacone sfaccettato come una pietra preziosa. Anche JOY FOREVER è racchiuso in questo elegante flacone senza tempo, dotato di un tappo in oro rosa che riflette l’antica lucentezza della lussuosa confezione classica.

nota di testa

 bergamotto, mandarino galbanum

nota di cuore

 gelsomino, rosa, iris, patounade, fiori d'arancio, pesca

nota di fondo

 legno di cedro e di sandalo, musk, ambra