Trova il profumo che ti ama...

Etat Libre d’orange è un’eclettica e audace collezione di profumi inediti e straordinari. Nelle sue fragranze, ama molto utilizzare idee contrastanti e materie prime che possono portare verso una formula unica e originale.

Etat Libre d’Orange crea profumi nel rispetto delle tradizioni della profumeria artigianale, ma con un taglio contemporaneo che rompe le regole e abolisce gli esercizi di stile.

“Le nostre fragranze hanno un potenziale che supera i confini del tempo.”

La storia dei profumi Etat Libre d'Orange

Etienne de Swardt è il fondatore di Etat Libre d'Orange; dopo sette anni e sette profumi nella Maison Givenchy, crea, nel settembre del 2006, la prima terra di libertinaggio olfattivo, liberata da qualsiasi tabù, che riconosce come soli sovrani l’originalità e l'erotismo olfattivo.

Ha l’ottimismo dei folli, la dolcezza dei tiranni, il disgusto del conformismo, il culto delle contraddizioni.

Etat Libre d’Orange è orgogliosa delle proprie fragranze originali e audaci.

Essendo una Maison alternativa nella profumeria di nicchia, può permettersi di correre dei rischi e proprio per questo è diventata una forza autentica e prestigiosa nel settore della profumeria.

Dichiarazione d'indipendenza: la libertà olfattiva

Chiunque voglia entrare a far parte di questo Stato deve sapere che esiste una Dichiarazione d’Indipendenza che proclama la nascita di un territorio libero, che riconosce come soli sovrani l’originalità e l’erotismo olfattivo.

Per creare fragranze originali, occorre lasciare libero corso all'immaginazione del loro autore: è questo che la Dichiarazione d’Indipendenza di Etat Libre d’Orange si impegna a rispettare con i suoi "nasi". 

Ai profumieri che lavorano per Etat Libre d’Orange viene data totale libertà creativa per la composizione delle fragranze. Questo approccio libero permette di sviluppare espressioni olfattive vibranti, autentiche, pure e senza limiti di prezzo, perché oltre il 50% del budget è stanziato per le ricerca di formulazioni e materie prime innovative.

Come un ritorno alle fonti essenziali del profumo, alla sua animalità, alla sua carica erotica, alla sua potenza evocativa, alla fisicità e ai suoi impulsi.

Il principio è semplice: più il tema è libero, più la sua interpretazione è ardita. Non si tratta di scioccare per il gusto di farlo, ma di una semplice provocazione dei sensi.

Questa iniziazione olfattiva diventa un’incitazione al piacere e a lasciare esplodere i desideri, i segreti e le ossessioni più intime. L’intento è portare il piacere sulla pelle come si indosserebbe un diamante grezzo

Chi scegli i profumi Etat Libre d'Orange è una persona che desidera esprimere la propria unicità attraverso la scelta di un profumo, una persona che vuole distinguersi dalla massa e vuole riscoprire il profumo come mezzo di seduzione.

L’Etat Libre d’Orange rivendica la rarità delle materie prime utilizzate insieme alla passione e al talento dei suoi "nasi". Diventa così una galleria di profumi d’avanguardia, una piattaforma d’innovazioni olfattive che le persone potranno solo scoprire.

I profumi di Etat Libre d'Orange

Etat Libre d'Orange

Sous le pont Mirabeau

Sous le pont Mirabeau è un profumo che racconta la poesia di Guillaume Apollinaire, la bellezza di un ponte e il romanticismo di Parigi. Una scia di legno di sandalo, pepe rosa e legno di cedro.
Etat Libre d'Orange

Frustration

Frustration è un profumo potente e sfaccettato dominato dalla Vaniglia, dal Rum e dal Vetiver.
Etat Libre d'Orange

She was an anomaly

Un profumo da donna irregolare, differente, anomalo, una fragranza che di fonde sulla pelle per una sensualità portata agli eccessi.
Etat Libre d'Orange

Hermann a mes cotes me paraissait une ombre

Profumo chypre dal carattere moderno, questa fragranza unisex presenta note legnose e aromatiche.
Etat Libre d'Orange

Divin Enfant

Un profumo dolce e suadente, la fragranza perfetta per la donna che, come una bambina, seduce e irrita con la stessa intensità.
Etat Libre d'Orange

Putain de Palaces

Un profumo accattivante e sexy, un eau de parfum molto talcato con una nota cosmetica di maquillage

Case History

Etat Libre d'Orange, il brand di profumi più innovativo, irriverente e sovversivo

Una lunga storia di amicizia e stima tra Etienne de Swardt, fondatore di Etat Libre d'Orange e Officina Parfum.

Scopri di più

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?