Ambre Obscur

ppremiere

L'Ambra è la secrezione del Capodoglio, un cetaceo che vive nell’oceano Indiano rilasciando naturalmente nell’acqua questa sostanza. Questa materia prima viene trasportata dalle onde e galleggia a volte per decine di anni sul mare. Il sole e l'acqua degli oceani la depurano fino ad assumere il dolcissimo ed inconfondibile profumo di mare e di pellame che ha affascinato l'uomo sin dalla sua origine.

Quando l’Ambra è fresca, è di colore nero, ma seccata al sole, diventa grigia ed assume oltre alla consistenza cerosa un delizioso profumo che a tratti ricorda il tabacco. Le onde la depositano sulle spiagge del Madagascar e spesso dopo mesi di galleggiamento giunge alla deriva nell'Oceano Indiano.

Si tratta d'una delle più pregiate materie prime esistenti.
Con la maturazione acquisisce un intenso odore muschiato, orientale e persistente ed è per questo che da sempre rappresenta una ricercatissima materia prima profumata.

Ambre Obscur di Jehanne Rigaud è un profumo orientale e speziato dove la dolcezza dell’ambra si unisce alle note fiorite del gelsomino e alla profondità di labdanum e musc.

 

 

Note di Testa: Bergamotto, Arancia

Note di Cuore: Ambra, Gelsomino

Note di Fondo: Labdanum, Vaniglia, Vetiver, Patchouli, Musk