Nicolai

“Alla fine degli anni ‘80, avevo l’impressione che la profumeria avesse raggiunto un livello di creatività molto basso. La nascita della «profumeria di nicchia» ha portato una ventata d’aria fresca e sono molto fiera di essere stata pioniera in questa direzione”.

Patricia de Nicolaï a Cafleurebon, Gennaio 2014
Pionieri della nuova "Haute Parfumerie"

***



Mettere in risalto l'arte del profumiere, questa è l'ambizione del marchio Nicolaï, una profumeria libera nelle sue scelte creative, libera di utilizzare le migliori materie prime, senza vincoli o limiti di prezzo.

Questa libertà ha permesso alla “progettista”, Patricia de Nicolaï, di imporre uno stile particolare e di grande eleganza.
Nicolaï Parfumeur-Creator è stato uno dei primi brand ad affacciarsi negli anni ’80 alla profumeria artistica, una scommessa audace e quasi irragionevole. I profumi Nicolaï sono creazioni contemporanee, uniche, originali e distintive.

La ricca "palette" di essenze naturali caratterizza lo stile personale di Patricia de Nicolaï che ha una preferenza per i fiori bianchi e per le note ambrate.
NICOLAÏ è una delle rare aziende ad integrare tutto il processo: dalla creazione alla fabbricazione, dall’acquisto delle essenze naturali all’imballaggio dei prodotti finiti. Il laboratorio di creazione è situato a Poincaré, vicino alla Tour Eiffel.

I profumi per la persona sono creazioni esclusive e di grande raffinatezza, la qualità e la ricercatezza delle materie prime che Patricia de Nicolaï utilizza rendono ogni fragranza straordinariamente sensuale ed inimitabile.

Le fragranze per l’ambiente Nicolaï sono tutte declinate in eleganti candele, ricariche per lampade catalitiche, diffusori con bastoncini, spray per la casa e oli profumati. Una vasta collezione di lampade catalitiche create non solo per profumare ma anche per arredare gli ambienti arricchisce la gamma di prodotti Nicolaï.

 

VISITA LA PAGINA UFFICIALE