Compagnie de Provence

La storia di Compagnie de Provence inizia nel 1990, quando due amici di Marsiglia decidono di rieditare in chiave moderna il classico “panier”, ovvero il tradizionale cubo di sapone di Marsiglia reinventato e rinnovato con un design più contemporaneo e accattivante.


Nel 1999 Compagnie de Provence crea un’originale versione liquida del sapone di Marsiglia, mantenendo fedelmente le straordinarie proprietà della versione solida. Le parole chiave del marchio Compagnie de Provence sono: innovazione, tradizione, reinterpretazione.

NASCE L’ICONICO SAPONE LIQUIDO DI MARSIGLIA.
UN SAPONE PURO.

Il sapone di Marsiglia in versione liquida è tutt’oggi saponificato all’interno di un calderone come da tradizione.
Naturalmente glicerinato, viene preparato con oli vegetali per detergere con efficacia e delicatezza la pelle e molto altro.


I saponi di Marsiglia di Compagnie de Provence non contengono: coloranti, grassi animali, parabeni, siliconi, oli minerali, solfati.

Il Sapone di Marsiglia, proprio per la sua formulazione assolutamente naturale e pura, è adatto praticamente per tutto. Può essere utilizzato sulle pelli sensibili e irritate, per prevenire le allergie e le irritazioni, contro i capelli secchi e sfibrati per pulire ed igienizzare la casa, per il bucato, e per molto altro ancora.


Da sempre coinvolta nell’attività produttiva della Provenza, Compagnie de Provence ha voluto dare valore alla qualità delle materie prime, privilegiando fornitori locali che garantiscono componenti di elevata qualità coltivati con amore e attenzione per la natura.

Tutti i prodotti della linea Compagnie de Provence sono arricchiti con tre oli dalle virtuose proprietà: olio di mandorle, olio di vinacciolo e olio d’oliva.
Le mandorle utilizzate per la preparazione dei saponi di Marsiglia e delle creme sono coltivate da un produttore locale della Provenza, un’azienda familiare situata nel Valensole Plateau.

L’uva da cui proviene l’olio di vinacciolo dalle proprietà antiossidanti e nutrienti è interamente coltivata in Francia.

Le olive, il cui olio è noto per l’azione protettiva ed emolliente, sono prodotte da un coltivatore locale e produttore di pregiato olio del sud della Francia. L’olio proviene interamente da olive di qualità tipiche della Provenza.

Lo spirito pionieristico che ha contraddistinto la Compagnie de Provence fin dalle sue origini si rispecchia tutt’oggi nella costante ricerca di prodotti innovativi, creati rispettando le antiche ricette e le materie prime naturali. Compagnie de Provence è una linea di prodotti etici, estetici e sensoriali che arricchiscono la nostra vita di tutti i giorni.