I profumi del "principe della moda"

Dai primi del Novecento Robert Piguet è un regno d’eleganza, d’alta moda, d’elevata qualità e di stile sofisticato. Le sue fragranze raccontano affascinanti storie di luoghi e di tempi lontani, sono dei classici immortali, apprezzati per la loro provocante allure e per il carattere fortemente distintivo

La maison Robert Piguet Parfums, ancora oggi, continua a stupirci realizzando novità straordinarie nel mondo della profumeria di nicchia, con fragranze audaci che interpretano al meglio l’originalità e il lusso che, fin dai suoi esordi, hanno rappresentato i capisaldi di questo importante marchio internazionale. 

La storia dei profumi Robert Piguet

Robert Piguet, soprannominato “il principe della moda”, nasce nel 1898 a Yverdon in Svizzera da una importante famiglia di banchieri e politici. A diciannove anni si trasferisce a Parigi, per iniziare una carriera nel mondo della moda, nonostante le forti opposizioni della famiglia. Impara il mestiere lavorando presso due dei più prestigiosi couturiers dell’epoca: Paul Poiret e Redfern.

Apre il suo primo atelier a Parigi in Quai Malaquais e nel 1938 trasferisce la sede della sua maison nel famoso quadrato d’oro dell’alta moda parigina.

La genialità di Robert Piguet si rivela non solo nel design delle sue creazioni, ma anche nella capacità d’individuare i giovani talenti della sua epoca, incoraggiandoli e facendoli lavorare nel suo atelier. Christian Dior, Hubert de Givenchy, Pierre Balmain furono tutti suoi allievi.

La clientela di Robert Piguet è favolosa quanto le sue creazioni e il suo percorso nel mondo della moda è decisamente folgorante. 

I suoi straordinari profumi non sono da meno, collaborando con "nasi" eccezionali crea fragranze iconiche e indimenticabili, come Bandit in cui le note scure del cuoio, quelle verdi del muschio e quelle fumé dei legni conferiscono a questo profumo un carattere ricco ed indimenticabile.
La fragranza Fracas gli permette di guadagnarsi una posizione di rilievo nella Fragrance Foundation Hall of Fame, infatti, il suo "naso" Germaine Cellier riuscì a creare un profumo unico e inimitabile, forse proprio perchè creato dal primo naso donna della profumeria. Ancora oggi Fracas riscuote un grande successo, grazie al suo effetto ipnotico sulle persone e alla sua capacità di far sentire un "vero schianto" chi lo indossa.

I profumi iconici di Robert Piguet

Robert Piguet

Casbah

Un profumo evocativo e affascinante, ispirato alla città di Marrakech; Casbah unisce il calore delle spezie marocchine con l’eleganza del legno di cedro Atlas e la fresca rotondità dell’iris.
Robert Piguet

Fracas

Una fragranza esuberante, decisamente femminile e voluttuosamente erotica: creazione rivoluzionaria, Fracas è un trendsetter e lo sarà sempre.
Robert Piguet

Fracas - profumo per capelli

L'inconfondibile eau de parfum Fracas in una nuova formulazione studiata per rendere i capelli morbidi, voluttuosi e profumati.

Case History

Il successo italiano dei profumi Robert Piguet

Tutto nasce alla fine degli anni '80, quando il concetto di profumeria di nicchia doveva ancora nascere in Italia. Robert Piguet era un marchio già affermato a livello internazionale, famoso per le sue creazioni di alta moda e per i suoi profumi iconici e indimenticabili. 

Scopri di più

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?