Bleu Impérial di Cherigan in Limited Edition

Cherigan celebra il rilancio del capolavoro olfattivo Bleu Impérial con una limited edition di soli 1.000 esemplari in tutto il mondo.

Come già avvenuto con altre fragranze iconiche della Maison Cherigan, Luc Gabriel insieme a un maestro profumiere, ha intrapreso un'affascinante avventura creativa per rilanciare il capolavoro olfattivo Bleu Impérial.

Il loro obiettivo è stato reinterpretare in chiave contemporanea l'extrait de parfum, pilastro della profumeria classica, radicato nella grande tradizione dei profumi "chypre" degli anni '30 e '40, senza snaturarne l'essenza originale, pur rispettando i vincoli normativi, gli ingredienti vietati dall'IFRA e l'etica rigorosa del brand.

Le note agrumate del Mandarino italiano, coltivato con tecniche biologiche in Sicilia e Calabria, e del Bergamotto si aprono su un bouquet fiorito di Neroli, Assoluta di Fiori d'Arancio, Iris, Tuberosa e Gelsomino Sambac. Un accenno di Cuoio "carnale" si insinua avvolto dal sentore dell'Incenso.

Mentre l'anima della fragranza svela un accordo ambrato 100% naturale, una miscela vegetale che cattura l'autentico profumo dell'Ambra, dove la Vanillina naturale si intreccia a sfumature legnose e resinose, creando un effetto "seconda pelle". Il Patchouli, unito alle note morbide e lattiginose del Sandalo e dell'Ambroxan, regala un sillage unico e persistente.

Natura e innovazione si fondono in Bleu Impérial. Un profumo che esprime l'eccellenza della profumeria artistica, con il 94% di ingredienti naturali provenienti da filiere eque e sostenibili.

Per celebrare il ritorno di Bleu Impérial, Cherigan ha realizzato un'edizione limitata di soli 1.000 esemplari in tutto il mondo. Un gioiello olfattivo racchiuso in un'esclusiva confezione.

La bottiglia, in vetro lavorato a mano da un maestro vetraio francese, è sormontata da un tappo smerigliato che garantisce una perfetta tenuta. Il profumo è custodito al riparo dalla luce in un flacone di alluminio. In dotazione un piccolo imbuto per facilitarne il processo di ricarica e un codice che consente di ordinare le ricariche e di prolungare il piacere di questa eccezionale fragranza.
Il cofanetto, rivestito di una carta pregiata ispirata a quella dell'epoca, impreziosisce il tutto con la corona imperiale originale e le aquile in oro stampate a caldo.

Un vero e proprio oggetto da collezione.

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?