Profumeria artistica e cinema, due universi paralleli che trasmettono emozioni e sensazioni.

Entrambi hanno il potere di trasportare le persone in un’altra dimensione attraverso i sensi, evocando ricordi e suggestioni personali.
Ispirati dalla notte degli Oscar, abbiamo interpretato alcuni dei film vincitori a nostro modo.

 

povere creature officina parfum

Etat Libre d’Orange per Povere Creature!

La mente vola subito a The Ghost in The Shell di Etat Libre d’Orange che unisce il mondo naturale con quello artificiale, ha il profumo innocente della pelle, del latte, con una punta metallica. Carnalità e stupore.

 
 

ragazzo airone officina parfum

 

Nicolaï per Il Ragazzo e l’Airone

Il Ragazzo e l’Airone ricorda Fig Tea di Nicolaï. Un eau de toilette sognante, colorato e denso dove si incontrano la succosità dell’osmanto, la sottile opulenza del gelsomino e il maté a scaldare e tingere di verde la fragranza.

 

barbie officina parfum

 

Robert Piguet per Barbie

Barbie ci fa pensare a Fracas, il capolavoro di Robert Piguet che, da generazioni, incanta con la sua tuberosa ricca e generosa. Un profumo che racconta una femminilità audace e senza tempo, frivola solo all’apparenza.

 

oppenheimer officina parfum

 

Etat Libre d’Orange per Oppenheimer

Oppenheimer ci porta a Experimentum Crucis di Etat Libre d’Orange ispirato a Newton, solo che anziché una mela sulla sua testa cade una grande rosa. Cosa sarebbe successo? È il profumo dell’ “e se…?” che avvolge e allo stesso tempo sconvolge, spostando lo sguardo da ogni ovvietà. Mela, rosa, miele, insieme a cumino e patchouli.

 

henry suger officina parfum

 

Mes Bisous per La meravigliosa storia di Henry Sugar

La meravigliosa storia di Henry Sugar affonda nell’immaginario di Wes Anderson e Roald Dahl: colori, atmosfere fiabesche ma con un lato oscuro. Praticamente la descrizione di Oud Hypnotique di Mes Bisous con le sue note profonde e ammalianti di pepe nero e zafferano che lasciano spazio a una vaniglia sontuosa e irresistibile.

 

anatomia caduta officina parfum

 

Etat Libre d’Orange per Anatomia di una caduta

Anatomia di una caduta ci porta al freddo: You or someone like you di Etat Libre d’Orange in realtà è ispirato a Los Angeles e al suo cielo, ma la menta è dominante e regala alla fragranza quel brivido che ci fa pensare alle cime innevate. Poi però si ammorbidisce nei toni del verde, addolcendosi con vellutati e succosi petali di rosa.

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?