Guida per una rasatura perfetta secondo Plisson

Plisson, il più antico produttore di pennelli da barba, celebra 215 anni di attività, dal 1808 tramanda di generazione in generazione la sua passione per la cura della barba maschile e per l’arte della rasatura.

La Maison offre una gamma completa di prodotti per la beauty routine maschile, tutti rigorosamente made in France: i famosi pennelli da barba (in pelo naturale o in fibra), accessori per barba e baffi e una linea di prodotti cosmetici naturali.

Ogni pennello da barba o rasoio Plisson è un pezzo unico, creato a mano con il savoir-faire dei maestri artigiani, con materiali di alta qualità e rifinito minuziosamente nei dettagli.

L’arte della rasatura richiede precisione, attenzione ai dettagli e utilizzo di prodotti di alta qualità, la guida per una rasatura perfetta di Plisson offre suggerimenti e consigli per ottenere un risultato impeccabile, mantenendo la pelle idratata e protetta.

Guida per una rasatura perfetta di Plisson

La chiave per ottenere una rasatura perfetta risiede nell’idratazione. I peli della barba, quando sono ben bagnati, diventano più morbidi e facili da tagliare. è consigliabile radersi dopo la doccia calda o inumidire il viso con acqua tiepida per preparare adeguatamente la pelle.

  1. Preparazione della pelle

    • Con il viso bagnato, utilizzate un pennello da barba per applicare con maestria il sapone o la crema da barba. Prima di tutto, inumidite il pennello con acqua calda e strizzatelo delicatamente per evitare un’eccessiva saturazione.

    • Se state utilizzando un sapone solido per la barba, insaponate il viso con movimenti circolari per creare una schiuma che esfolierà la pelle in modo completo. Altrimenti, potete creare la schiuma nella ciotola dopo aver bagnato e scolato il sapone con acqua calda. In entrambi i casi, l'obiettivo è ottenere una schiuma abbondante e cremosa.

    • Se preferite utilizzare una crema da barba, applicatene una piccola quantità all'estremità delle setole del pennello e stendete la schiuma sul viso con movimenti circolari.

    Questo rituale ha due principali finalità: mantenere i peli idratati, eliminando lo strato di grasso (sebo) che li ricopre per agevolare il taglio, e proteggere la pelle dalle irritazioni causate dalla lama del rasoio. Se la vostra barba è particolarmente dura, prendetevi il tempo necessario per una preparazione adeguata.

  2. Rasatura

    • È consigliabile utilizzare una lama in ottime condizioni per evitare irritazioni e tagli. Tenete il rasoio con un angolo di circa 30 gradi e iniziate a radervi dalle zone più morbide del viso, come le guance, la gola e la zona sotto il naso, per poi procedere al mento. Assicuratevi di seguire la direzione di crescita dei peli con la lama.

    • Utilizzate colpi brevi senza applicare una pressione eccessiva. Risciacquate regolarmente la lama per evitare accumuli di schiuma e peli. Se notate una fastidiosa resistenza, è segno che è necessario sostituire la lama. Se il risultato non è perfetto dopo la prima passata, riapplicate il sapone o la crema da barba e, questa volta, fate scorrere leggermente il rasoio in direzione contraria a quella della crescita dei peli.
  3. Conclusione impeccabile

    • Alla fine della rasatura, risciacquate il viso con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di schiuma, utilizzando una salvietta. Successivamente, applicate il balsamo dopo-barba Plisson sul viso asciutto. Questo prodotto reidraterà e riparerà l'epidermide, garantendo una conclusione di altissimo livello.

Seguendo attentamente questa guida, potrete ottenere una rasatura perfetta, con una pelle idratata, protetta e un risultato impeccabile.

Mettiti in contatto con noi

Stai cercando un Distributore per il tuo Brand in Italia?
Stai cercando Prodotti Esclusivi per la tua Profumeria o la tua Boutique?